Differenze tra le versioni di "Glossario"

Da EU wiki.
(Creata pagina con "= Glossario dell'Unione europea = = A = '''Agenzia dell'UE''': Le agenzie dell'Unione europea (UE) sono organis...")
 
Riga 1: Riga 1:
 
= Glossario dell'Unione europea =
 
= Glossario dell'Unione europea =
 
= A =
 
= A =
[[https://eur-lex.europa.eu/summary/glossary/eu_agencies.html|'''Agenzia dell'UE''']]: Le agenzie dell'Unione europea (UE) sono organismi istituiti dall'UE per esercitare compiti specifici di natura tecnica, scientifica o amministrativa  per aiutare le istituzioni dell’UE a formulare e attuare le sue politiche.
+
[[https://eur-lex.europa.eu/summary/glossary/eu_agencies.html|<big>'''Agenzia dell'UE'''</big>]]: Le agenzie dell'Unione europea (UE) sono organismi istituiti dall'UE per esercitare compiti specifici di natura tecnica, scientifica o amministrativa  per aiutare le istituzioni dell’UE a formulare e attuare le sue politiche.
 
= C =
 
= C =
[[https://eur-lex.europa.eu/summary/glossary/enhanced_cooperation.html|'''Cooperazione rafforzata''']]: è una procedura che consente ad almeno nove paesi dell'Unione europea (UE) di stabilire un' integrazione o una cooperazione più stretta in una determinata area all'interno delle strutture dell'UE senza il coinvolgimento di altri paesi dell'UE.
+
[[https://eur-lex.europa.eu/summary/glossary/enhanced_cooperation.html|<big>'''Cooperazione rafforzata'''</big>]]: è una procedura che consente ad almeno nove paesi dell'Unione europea (UE) di stabilire un' integrazione o una cooperazione più stretta in una determinata area all'interno delle strutture dell'UE senza il coinvolgimento di altri paesi dell'UE.

Versione delle 12:29, 12 gen 2019

Glossario dell'Unione europea[modifica]

A[modifica]

[Agenzia dell'UE]: Le agenzie dell'Unione europea (UE) sono organismi istituiti dall'UE per esercitare compiti specifici di natura tecnica, scientifica o amministrativa per aiutare le istituzioni dell’UE a formulare e attuare le sue politiche.

C[modifica]

[Cooperazione rafforzata]: è una procedura che consente ad almeno nove paesi dell'Unione europea (UE) di stabilire un' integrazione o una cooperazione più stretta in una determinata area all'interno delle strutture dell'UE senza il coinvolgimento di altri paesi dell'UE.